Greve in Chianti.
Situato su una collina, in un piccolo e riservato borgo di campagna, proponiamo la vendita di questo casale completamente ristrutturato.
Indipendente, ma non isolato, si affaccia su colline ricoperte di vigneti, con una vista mozzafiato.
La proprietà è facilmente raggiungibile percorrendo una caratteristica e ben tenuta strada bianca.
Il casale è stato ristrutturato mantenendo le tipiche caratteristiche del luogo, pietra, persiane in legno rosso, cotto e travi in legno.
Indipendente su quattro lati è attualmente diviso in due appartamenti, uno al piano terra e l'altro più piccolo, al primo piano, che potrebbero essere uniti da una scala interna, o lasciati così mettendo così a reddito parte della proprietà.
L'appartamento più ampio si trova al piano terra con soggiorno open space con cucina, luminoso, con un meraviglio ed antico camino in pietra e legno. Da qui si accede alle due camere matrimoniali, entrambe con ampio bagno finestrato, ed una zona studio raggiungibile da entrambe le camere.
Sull' altro lato troviamo la scala esterna per raggiungere il piano superiore, soggiorno open space con cucina e camino, una camera matrimoniale, bagno, ed una vista che lascia senza parole.
La proprietà dispone in oltre di un giardino di 100mq completamente recintato ed in parte pavimentato, un antico forno a legna ed il collegamento ad una sorgente a servizio dell'intero borgo.
Ideale per chi vuole vivere immerso tra le colline ed i vigneti del Chianti, dove il tempo sembra essersi fermato, una piazzetta con la chiesa, circondata da cespugli di lavanda e rosmarino, a brevissima distanza dalla monumentale Città di Firenze.
Nessuna planimetria presente.
Lasciaci la tua richiesta e verrai contattato nelle prossime 24 ore.